Open Day 800 al Castello! 08\10\2023

28 Agosto 2023

Domenica 8 ottobre l’ottocento prende vita in un romantico castello alle porte di Torino con l’unico “OPEN DAY 800” di Torino, dove vivere in prima persona le danze 800 ed un gran ballo in costume!

Rivivere il fascino di un’epoca passata nella cornice di un meraviglioso Castello. È quello che propongono, domenica 08 ottobre, Castelli Aperti – rassegna di valorizzazione dei siti storici attiva su tutto il Piemonte – e la Società di Danza Torinese, l’associazione che promuove la riscoperta della danza di società di tradizione ottocentesca.

L’evento si propone come un’esperienza da vivere in prima persona… un laboratorio di danza in cui imparare valzer, marce e quadriglie, proprio come in una lezione di un maestro ottocentesco ed a seguire un vero Gran Ballo, proposto da danzatori in abito storico nel salone d’onore del Castello.

Naturalmente non sarà obbligatorio partecipare al laboratorio di danza, sarà possibile anche solo assistervi e scoprire aneddoti con la danza ottocentesca, la moda, l’etichetta ed il costume.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare:

https://www.castelliaperti.it/


Ecco il bellissimo gruppo di danzatori che ha animato Racconti dal Ballo
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Questo si chiuderà in 0 secondi

Instagram1k
Facebook2k