post

organizzato dal Coordinamento Civico Torino in Piazza San Carlo.

anche la SOCIETA’ DI DANZA TORINESE è lieta di contribuire al progetto della Cittadella dello Sport – Falchera, partecipando al:

Un evento al Centro per far conoscere un grande progetto in Periferia.
Domenica 15 dicembre, alle ore 17, in Piazza San Carlo, il Coordinamento Civico Torino in collaborazione con il Comitato Manifestazioni Torinesi e il Tavolo di Progettazione Civica del Comune di Torino organizza, grazie al sostegno di Iren, la prima edizione del ” Gran Valzer di Natale di Torino ”.

Scuole di ballo, gruppi in costume d’epoca, ma anche e soprattutto comuni cittadini e turisti, vestiti in qualsiasi modo e in grado di muovere anche solo pochi passi di Valzer, tutti sono chiamati a mobilitarsi per il primo “Valzer di Natale”.
L’ evento è gratuito e non è richiesto nessun abbigliamento particolare.

Il “Valzer di Natale” nato da un’ idea di Cristina Seymandi, è un evento benefico organizzato dal Coordinamento dei Comitati Civici per portare al Centro un grande progetto in periferia. Il progetto è dell’Associazione Nazionale dell’Amicizia onlus: la Cittadella Dello Sport di Falchera che aiuterà a sostenere i bambini con malattie non coperte dal servizio sanitario nazionale.

Sarà, infatti, possibile reperire le pettorine dell’ evento negli esercizi commerciali segnalati sul qrcode stampato sulla locandina e sulla pagina dell’ evento.

Tutti coloro che balleranno mostrando la pettorina potranno portarsi a casa il messaggio del “io c’ero”, rendendo concreta l’ idea che tutti possano concorrere a realizzare con un piccolo gesto un grande progetto per un quartiere nella periferia di Torino.

Il programma

Il Gran Valzer sara’ preceduto da un Corteo storico che partirà alle 15,30 da Piazza Vittorio accompagnato dalla Banda Musicale, proseguira’ per via Po per confluire poi su piazza Carignano e quindi in Piazza San Carlo. Alle 16,45 uno speciale Ospite introdurrà al Valzer con una piccola lezione dei passi base per dare la possibilità a tutti di muoversi alle 17 sulle note del Valzer con il celebre ” sul bel Danubio blu” di Johann Strauss.

Dove reperire le pettorine

Le pettorine saranno disponibili a partire da mercoledì 27 nei negozi che hanno aderito (ci sarà un aggiornamento comunicato sul sito: www.cctorino.it) sono:
Barriera di Lanzo: Macelleria Dicorato Vito strada Lanzo 187;
Quartiere Centro: Centro Associazione Cuochi Torino e Provincia via G. Bogino 17, Farmacia università via Po 14, Piux via Po 18f, Gamer via Po 20;
Quartiere Barca: Ferramenta Garione, Strada Settimo 65, Panetteria il Forno strada settimo 68, Salone Acconciature Diana strada settimo 80, Baurfando via Damiano Chiesa 2, Panetteria Bin Bun Pan Strada San Mauro 33;
Falchera: Ferramenta di Michele Celentano via degli Abeti 10, Bar il Quadrifoglio via Abeti 10;
Madonna di Campagna: Farmacia dott. Calvo via Luini 34, Tempocasa via Luini 81B, Azzurro via Borgaro 84, Zoccali Vernici via Stradella 172 b, Split 2.0 premiazioni sportive via Stradella 236/C;
Quartiere Aurora: Revenge Pub Via Cuneo 8

#BallaconmeTorino
Il Coordinamento Civico Torino per promuovere l’evento ha promosso un hastag #ballaconmeTorino, per sottolineare che il motivo per cui l’ evento è stato organizzato in un luogo centrale della Città, è quello di fare sinergia tra i quartieri perché si possa parlare di una Città inclusiva, solidale e dinamica.

I comitati del Coordinamento Civico Torino che partecipano sono: Comitato Rilanciamo i Portici di via Sacchi, Comitato Noi della Crocetta, Associazione Commercianti via Po, Comitato Santa Rita-Mirafiori, Comitato Senso Civico, Comitato Borgo Campidoglio, Comitato San Donato- Martinetto, Comitato, Comitato Parella Sud-Ovest, Associazione Impresa e Territorio, Comitato Ingest, Comitato quelli della Spina, Comitato per la Riqualificazione della Barriera di Lanzo, Comitato Borgata Villaretto, Comitato della Spina 4, Comitato ViviFalchera, Associazione Commercianti Barca, Comitato La Barca, Comitato Borgo Rossini, Associazione Arqa, Comitato RifioriTo, Associazione ToBorgo, Amici dell’ Associassiun Piemonteisa, Legambiente Metropolitano, Comitato Rilanciamo I Portici di Via Nizza, Gruppi di Ricerca Ecologica, Il Club Majorettes Torino Centro e il Coordinamento Gruppi Storici Arbaga.
Informazioni e adesioni

Le Scuole di ballo e i Gruppi che vogliono aderire devono chiamare il 347.4054810
Per info: coordinamentocivicotorino@gmail.com
#valzer #natale #Torino #natale2019 #danubioblu #faidelbene #ballaconmetorino #coordinamentocivicotorino #insiemesipuo”

ulteriori info: http://prolocotorino.it/newscarrello.php?IDmenu=25